Ritrovato ieri mattina, in una zona isolata di contrada Tiritì, nel territorio di Motta Santa Anastasia, un escavatore rubato qualche ora prima, all’interno della sede di una impresa edile del paese. I carabinieri della compagnia di Paternò hanno avuto modo di recuperare il mezzo, grazie alla segnalazione di un passante che stava recandosi in zona per lavoro. La ruspa è stato recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.
L’Arma è ora impegnata nelle indagini per identificare gli autori del furto e, soprattutto, per capirne il motivo. Secondo i militari, i ladri potrebbero essere professionisti specializzati nei colpi alle banche e, in particolar modo, ai bancomat. Gli inquirenti non escludono infatti che gli autori avrebbero potuto utilizzare l’escavatore per mettere a segno un furto, magari in occasione delle festività dell‘Epifania o del prossimo fine settimana, per sottrarre il bancomat di qualche istituto di credito o ufficio postale che si trova a Motta Santa Anastasia o nel suo hinterland.
Un modus operandi che ricorda altri casi avvenuti nella scorsa settimana a Catania, come il tentato colpo agli uffici postali di via San Giovanni Battista e via Dottor Consoli, e quello ad un istituto di credito di Acireale.
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…