Ritrovato ieri mattina, in una zona isolata di contrada Tiritì, nel territorio di Motta Santa Anastasia, un escavatore rubato qualche ora prima, all’interno della sede di una impresa edile del paese. I carabinieri della compagnia di Paternò hanno avuto modo di recuperare il mezzo, grazie alla segnalazione di un passante che stava recandosi in zona per lavoro. La ruspa è stato recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.
L’Arma è ora impegnata nelle indagini per identificare gli autori del furto e, soprattutto, per capirne il motivo. Secondo i militari, i ladri potrebbero essere professionisti specializzati nei colpi alle banche e, in particolar modo, ai bancomat. Gli inquirenti non escludono infatti che gli autori avrebbero potuto utilizzare l’escavatore per mettere a segno un furto, magari in occasione delle festività dell‘Epifania o del prossimo fine settimana, per sottrarre il bancomat di qualche istituto di credito o ufficio postale che si trova a Motta Santa Anastasia o nel suo hinterland.
Un modus operandi che ricorda altri casi avvenuti nella scorsa settimana a Catania, come il tentato colpo agli uffici postali di via San Giovanni Battista e via Dottor Consoli, e quello ad un istituto di credito di Acireale.
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…
Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…