È indagato in stato di libertà con l’accusa di lesioni personali ai danni di un coetaneo. Il protagonista della vicenda è un minorenne che ha picchiato un giovane, reo di avere rivolto alcuni apprezzamenti alla fidanzata, anch’essa non ancora diciottenne. Secondo quanto comunicato dalla polizia sarebbe stata proprio quest’ultima a richiedere l’intervento del fidanzato. Il quale ha fatto in modo di incontrare la vittima per poi colpirlo con un pugno in pieno volto.
L’autore dell’aggressione si è quindi dato immediatamente alla fuga senza prestare soccorso mentre il coetaneo è stato trasportato in ospedale dopo che alcuni ragazzi hanno avvertito il 118. Il fatto è infatti avvenuto alle 7.40 di mattina nei pressi di un bar a pochi passi da una scuola che si trova al lungomare di Catania. La stessa frequentata da tutti e tre i giovani coinvolti in questa vicenda.
Alla vittima i medici hanno diagnosticato un trauma cranico e facciale da aggressione con fratture multiple delle ossa nasali, con una prognosi di 21 giorni, salvo complicazioni.
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…