I camion dei panini del lungomare di Catania sono finiti al centro dei controlli dei carabinieri del comando provinciale etneo. Al termine dell’attività, i carabinieri hanno denunciato un 70enne di Giarre, titolare di una crispelleria, per il cattivo stato di conservazione di 40 chili di dolci; due coniugi catanesi di 53 e 46 anni, proprietari di una panineria, per il cattivo stato di conservazione di 14 chili di alimenti di vario genere; un 70enne di Acireale, proprietario di una panineria, per avere installato senza autorizzazione un impianto di videosorveglianza.
A diversi esercizi sono state elevate ulteriori sanzioni amministrative, per oltre 60mila euro, per la mancata registrazione sanitaria, l’omessa procedura di autocontrollo, nonché l’assenza della lista degli allergeni, oltre che degli attestati di formazione del personale. Dei lavoratori che sono stati controllati, quattro su nove sono risultati essere in nero. Scrivono i miliari che, considerando il numero di attività commerciali controllate, «la situazione igienico-sanitaria è da considerarsi di buon livello».
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…