Tre ore di riunione su Zoom con la classe dirigente siciliana, alla fine il mandato di Matteo Salvini è netto: chiudere sulle candidature questo fine settimana. «Quando verrò a Palermo (l’8 aprile, ndr) deve esserci il nome del candidato a sindaco», ha detto il leader della Lega. Adesso, spetta al segretario siciliano Nino Minardo il giro di consultazione con gli alleati con l’obiettivo di piazzare un proprio uomo alla presidenza della Regione o alla poltrona di primo cittadino del capoluogo.
Nell’incontro di oggi del leader del Carroccio con i dirigenti siciliani della Lega, è stato anche fatto il punto su alcuni temi cruciali a partire dall’emergenza rifiuti che da troppo tempo è irrisolta nell’isola. Si è poi discusso pure di acqua pubblica a cui famiglie e imprese non hanno ancora accesso, di come investire i fondi europei e nazionali, delle difficoltà del comune di Catania dopo le vicende che hanno coinvolto il sindaco Salvo Pogliese, dell’impegno della Lega a risolvere i problemi della città di Palermo a partire dallo scandalo del cimitero dei Rotoli.
In vista delle elezioni amministrative – sia Amministrative che Regionali – il partito ha nominato nuovi coordinatori provinciali. A Catania il nuovo responsabile è Fabio Cantarella, a Palermo Francesco di Giorgio, a Messina Daniela Bruno, a Trapani Francesco Cannia, a Caltanissetta Michele Vecchio e ad Agrigento Annalisa Tardino.
Verrà ufficialmente aperto al pubblico, il 27 novembre, il quinto Centro comunale di raccolta di…
Sei persone indagate, a vario titolo, per trasferimento fraudolento di valori, aggravato dal fine di…
Una dottoressa è stata aggredita da un paziente all'ospedale Villa Sofia a Palermo. L'uomo, un quarantenne,…
Continuano i controlli delle forze dell'ordine ai camion dei panini dislocati nel territorio di Catania.…
A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…