Luciano Moggi a Villa Piccolo per raccontare misteri e retroscena e del “dorato” mondo del calcio

SI PUO’ PENSARE E DIRE QUELLO CHE SI VUOLE SU QUESTO PERSONAGGIO. MA UN FATTO E’ CERTO: QUESTO SPORT E GLI AFFARI CHE GLI GIRANO INTORNO LUI LI CONOSCE MONTO BENE

Villa Piccolo fucina di idee. La Villa sulle colline di Capo d’Orlando riserva l’estate alla discussione su vari argomenti: si va dal sacro alla tradizione, dalla musica alla letteratura, dall’arte al blues, all’opera dei pupi. E da quest’anno, fra i temi che la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, presieduta da Giuseppe Benedetto, pone all’attenzione del pubblico, trovano spazio anche quelli politici e di attualità con il ciclo “Politically incorrect – la cultura del dubbio”, inserito nella rassegna “Ingressi di paesaggi”. È in questo ciclo che il 4 settembre sulle colline di Capo d’Orlando arriverà anche Luciano Moggi, ex direttore della Juventus.

L’appuntamento è per giovedì 4 settembre alle ore 18: Moggi presenterà il suo libro “Il pallone lo porto io” (Mondadori, 2014), best-seller di quest’anno.

Nemmeno il suo più acerrimo detrattore potrà mai contestare un dato di fatto: Luciano Moggi di calcio e di calciatori se ne intende molto, probabilmente più di chiunque altro nel nostro Paese. Passione, fiuto e capacità manageriali sono stati il propellente della sua straordinaria traiettoria professionale, iniziata in un’umile famiglia della provincia di Siena e conclusa, causa Calciopoli, come direttore generale del club più prestigioso d’Italia ai suoi massimi storici: la Juventus della Triade (gli altri due erano Giraudo e Bettega) ha vinto con continuità tutto quello che c’era da vincere.

In questo libro ci sono i segreti e le rivelazioni sul calcio italiano degli ultimi quarant’anni relativi ai giocatori simbolo, agli allenatori mitici e ai presidenti delle squadre più importanti della massima serie.

Insomma, un altro incontro che farà parlare di sé, oltre a quelli – già programmati per l’estate – con altri autori e personaggi d’eccezione, fra cui Pietrangelo Buttafuoco (il 26 luglio), Annalisa Chirico (il 20 agosto), Vittorio Sgarbi (il 21 agosto), David Giacalone (il 28 agosto) e Fulvio Abbate (il 18 settembre).

Per consultare il calendario completo con tutti gli appuntamenti di Villa Piccolo: cliccare sul sito www.fondazionepiccolo.it.

 

Redazione

Recent Posts

Crisi idrica, a Palermo sarà esteso il piano di razionamento dell’acqua: coinvolte altre 100mila persone

Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…

19 minuti ago

Siracusa, 2800 chili di prodotti sequestrati al mercato ortofrutticolo

Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…

39 minuti ago

Una lettera finora inedita dello scrittore Andrea Camilleri alla madre

Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…

2 ore ago

Violenza maschile sulle donne, nel 2024 più richieste d’aiuto. Centro Thamaia: «Basta retorica sulle vittime, serve parlare di chi la violenza la agisce»

Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…

3 ore ago

Siracusa, rissa nell’isola di Ortigia: ferito un 23enne

Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…

3 ore ago

Misilmeri, una badante si impossessa dell’eredità milionaria di un imprenditore italo-americano

Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…

4 ore ago