SI CHIAMA COSI’ IL PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DEL REGISTRA SICILIANO DAL TITOLO “LA BUCA”
di Gabriele Bonafede
Si chiama Oscar il protagonista del nuovo film di Daniele Ciprì dal titolo La buca. Si tratta di una commedia che, stavolta, non parlerà di Palermo, ma di altre ambientazioni sociali e scenografiche.
Oscar, impersonato da Sergio Castellitto, è un avvocato che tenta di trarre profitto da un incidente canino: morso dal migliore amico a quattro zampe di Armando (interpretato da Rocco Papaleo), cerca di rimediare soldi facendosi pagare i danni. Ma Armando è un poveretto uscito di galera dove è rimasto ben 30 anni per un errore giudiziario (un altro, dopo quello di È stato il figlio).
Oscar vede dunque lopportunità di guadagnare molti più soldi facendo ottenere alla controparte Armando, adesso divenuto potenziale cliente, un risarcimento milionario da parte dello Stato.
Ciprì firma anche la sceneggiatura insieme ad Alessandra Acciai, Massimo Gaudioso e Miriam Rizzo. Sergio Castellitto e Rocco Papaleo saranno insieme a Valeria Bruni Tedeschi, fresca del successo di Viva la libertà, quale protagonista femminile come annunciato alcuni giorni fa da alcuni organi dinformazione. Il film è prodotto da Passione Produzioni e Rai Cinema, e riceve il sostegno della Direzione Generale per il Cinema Mibact ed è anche co-prodotto dalla Imago Film (Svizzera) e distribuito da Lucky Red.
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…