“L’incontro con Monti è andato bene e ha confermato, come noi sostenevamo, che quella sul default della Sicilia era una grande balla”.
Lo ha detto il governatore siciliano, Raffaele Lombardo, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi con il premier Mario Monti.
In sostanza, Lombardo, oltre ai 400 milioni di trasferimenti statali che già erano stati assicurati alla Sicilia, si porta a casa anche 240 milioni di euro per la Sanità: “Oggi lo Stato ha sbloccato questi fondi per la sanità siciliana”, ha dichiarato il governatore. Il quale, ha anche confermato le sue dimissioni per il 31 luglio: “Le elezioni si terranno il 28 e il 29 ottobre e nel frattempo, non ci saranno spese, né sperperi”.
Lombardo ha quindi sottolineato che, con il governo nazionale, si è instaurato un rapporto di forte collaborazione: “Abbiamo convenuto con il governo di avviare una collaborazione forte perché lo Stato sappia quello che fa la Regione e ovviamente la Regione si possa così avvalere della collaborazione e ponga i propri problemi davanti allo Stato. Stiamo lavorando con il ministro Barca perché si acceleri l’impiego dei fondi strutturalì”. Decisamente scongiurato il pericolo commissariamento della Regione.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…