Un ragazzo di 19 anni, Roberto Allotta, è stato arrestato ieri sera a Trapani con l’accusa di tentato omicidio. Il giovane è stato fermato poco dopo aver ferito alla gola, con una coltellata, un vicino di casa di 59 anni reo di aver aggredito il fratello minore di Allotta. L’uomo si era pesantemente lamentato con il minorenne, circa l’abitudine di quest’ultimo di gettare rifiuti nel cortile sottostante. La discussione, in breve tempo, è degenerata fino al punto che il 19enne è intervenuto colpendo con un fendente il 59enne.
Subito dopo Allotta è scappato, trovando rifugio nell’abitazione della nonna dove però è stato rintracciato facilmente dai carabinieri della Compagnia di Trapani. Il 19enne è stato tratto in arresto e trasferito nel carcere di San Giuliano. La vittima, invece, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Antonio Abate, dove è stato sottoposto a un delicato intervento. L’uomo è ricoverato nel reparto di rianimazione e rimane in pericolo di vita.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…