Lite per fare benzina, pregiudicato spara tre colpi Uomo pretendeva di inserire per primo banconote

Una banale lite finita a colpi di pistola con due persone, padre e figlio, finiti in manette. I fatti risalgono a ieri pomeriggio, quando Filippo Barbagallo avrebbe cominciato a litigare con un 34enne. I due, come fanno sapere i carabinieri, si sono affrontati a muso duro nello spiazzale del rifornimento Agip, lungo la stradale Gelso Bianco. Motivo del contendere chi per primo avrebbe dovuto inserire i soldi nella colonnina sel-service. A questo punto Barbagallo, già noto alle forze dell’ordine, ha estratto una pistola.

Tre colpi in rapida successione ma tutti andati fortunatamente a vuoto. Scampato il pericolo, e con Barbagallo scappato a bordo della sua auto, il 34enne ha chiamato il 112. Sul posto i carabinieri della stazione Librino. I militari, dopo avere recuperato i bossoli, hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza, riuscendo a individuare Barbagallo.

L’uomo è stato arrestato all’interno dell’abitazione del figlio Francesco. Quest’ultimo già ai domiciliari per reati in materia di armi. I carabinieri all’interno dell’immobile hanno recuperato una pistola Beretta calibro 22 con matricola abrasa. La stessa che Barbagallo avrebbe utilizzato all’interno del distributore. Dentro la casa però c’erano altre armi. Nello specifico un fucile Herstal calibro 12, poi risultato rubato in provincia di Caserta, un revolver con matricola abrasa e decine di cartucce. Armi e munizioni sono state messe sotto sequestro mentre padre e figlio, con il primo accusato di tentato omicidio, sono finiti dietro le sbarre di una cella della casa circondariale di piazza Lanza. Adesso spetterà ai militari del Reparto investigativo scientifico di Messina stabilire se le armi sono state utilizzate per eventi criminosi del passato.

Redazione

Recent Posts

Palermo, terzo furto in un mese alla scuola Domenico Scinà

Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà a Palermo. Questa volta il ladro che…

29 minuti ago

Incendio nella notte nel bosco di Termini Imerese

Incendi la scorsa notte nel bosco di Termini Imerese in provincia di Palermo. Per due…

39 minuti ago

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

9 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

20 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

20 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

23 ore ago