Cronaca

Catania, continue liti tra condomini per il parcheggio: tre denunciati

Insulti, minacce di morte e il lunotto posteriore di una macchina mandato in frantumi. È quanto accaduto nel quartiere San Leone di Catania, nell’ultimo periodo, due nuclei familiari hanno litigato di continuo per il parcheggio di un’auto nell’area condominiale. Sono diverse le occasioni in cui i poliziotti sono dovuti intervenire nella zona di corso Indipendenza per le discussioni tra le famiglie.

In particolare, negli ultimi tre giorni, gli insulti e le minacce sarebbero diventati più gravi. In un’occasione, un catanese di 60 anni è passato dalle parole ai fatti, mandando in frantumi il lunotto posteriore dell’auto della controparte. Per questo l’uomo è stato denunciato per danneggiamento dal proprietario del veicolo. Nel corso dell’ultima lite, avvenuta di buon mattino, da entrambe le parti sono arrivate pure minacce di morte. Ancora una volta è stato necessario l’intervento della polizia.

Quando gli agenti delle Volanti sono arrivati sul posto, però, i condomini si sarebbero scagliati contro di loro, rivolgendo anche ai poliziotti pesanti insulti e minacce. Un poliziotto è stato colpito al volto da uno schiaffo, gli agenti hanno utilizzato il teaser. Tre protagonisti della lite sono stati portati negli uffici di polizia dove, dopo essere stati identificati, sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. Inoltre, il 60enne è stato denunciato dall’altro condomino per danneggiamento della propria auto ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione

Recent Posts

L’alluvione ad Altarello e il residence accanto al torrente. «Dieci anni fa 15mila euro di danni, stavolta anche di più»

«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…

3 ore ago

Belpasso si prepara a festeggiare Santa Lucia

Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…

12 ore ago

Aggredì dottoressa al Pronto soccorso perché non voleva aspettare il turno. Condannata una donna a Palermo

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…

16 ore ago

Il progetto del ponte sullo Stretto ha avuto parere positivo dalla commissione VIA, Salvini: «Durerà nei secoli»

Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…

17 ore ago

Vicenda Ciancio, i fratelli Montana rinunciano al ricorso in appello. «Disgustati da come la città ha seguito il processo»

«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…

18 ore ago

Blitz Meteora ad Adrano, risolto un caso di lupara bianca. Vittima torturata e decapitata

Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…

20 ore ago