Alla fine c’è di che essere soddisfatti del primo turno della Champions League. Dopo la deludente prestazione della Juventus in terra danese, ieri sera Milan, ma soprattutto Napoli hanno dato parecchie soddisfazioni ai tifosi italiani. Il Milan, come ammesso dallo stesso Allegri, è stato in verità un po’ fortunato, trovando un gol abbastanza casuale nell’ultimo quarto d’ora grazie ad un tiro di poche pretese di Zapata deviato da un difensore scozzese. Ma rimane che la questione qualificazione è già messa praticamente al sicuro anche perché l’Ajax maltrattato da Messi non sembra una gran cosa.
Tutt’altra discussione quella del Napoli, che in quest’inizio di stagione sembra uno schiacciasassi. Anche la capolista del campionato forse più interessante d’Europa, il Borussia Dortmund, ha potuto ben poco contro la sagacia tattica di Rafa Benitez, capace di mostrare un Napoli cinico al punto giusto. La vittoria dell’Arsenal a Marsiglia complica un girone che già alla vigilia era dato per complicatissimo, ma il Napoli ha fatto un gran bel passo avanti.
Il resto della giornata, ma forse l’intero primo turno, è dominato dalla grandissima impresa del Basilea, che è andato a vincere 2-1 a casa del Chelsea di Mourinho, dopo essere addirittura passato in svantaggio. Gli inglesi, che dopo aver vinto il trofeo di due edizioni fa sono usciti subito dalla competizione l’anno scorso, adesso sono costretti ad inseguire, visto che lo Schalke di Boateng non ha avuto difficoltà contro lo Steaua.
Nell’ultimo girone Atletico Madrid e Porto sono avanti, ma lo Zenit di Spalletti non si farà cacciare via senza lottare.
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…
Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…