Non c’è una precisa soluzione, serve solo «attendere che la situazioni migliori». Lo dice il comando della Polizia locale di Catania riguardo l’emergenza traffico in cui la città è piombata già da stamane. Due sarebbero le cause di quanto sta accadendo: la chiusura al traffico per il crollo di una porzione di via Santa Sofia e il nuovo piano provvisorio di viabilità nella zona di Ognina, alle porte di Cannizzaro, dovuto ai lavori per il collettore fognario di Aci Castello.
Secondo i vigili urbani i tappi dovuti alle novità viarie in negativo avrebbero ripercussioni in tutta la città. Le segnalazioni su lunghe code con tempi d’attesa anche di un’ora e rallentamenti arrivano da ogni parte: la circonvallazione è un lungo serpentone di auto in fila dal Tondo Gioeni fino alla rampa per Misterbianco e la tangenziale. Anche su quest’ultima arteria bollino rosso fino alla Zona industriale; non migliora la situazione sull’Asse dei servizi.
Dentro la città, è caos su via Passo Gravina, via Filocomo e via Etnea fra piazza Cavour e Tondo Gioeni. Il blocco della viabilità di Ognina si ripercuote anche sul tratto di Lungomare intorno al porticciolo. In via Acicastello, (all’altezza del distributore benzina) è stata realizzata una rampa per l’immissione dei veicoli su via
Messina, dove è stato istituito temporaneamente il doppio senso di
circolazione fino all’incrocio di via Battello.
Di questa strada è stato invertito il senso di marcia in via Battello, da via Messina a via Caruso che sarà provvisoriamente a doppio senso di circolazione da via Battello a via Acicastello. Attraverso via Medea si può raggiungere via Acicastello con direzione Scogliera.
«Dimissioni subito»: destinatario del messaggio Carlo Auteri. Non nelle vesti di deputato regionale, bensì in…
È stato arrestato Gaetano Savoca, l'ultimo boss del mandamento Brancaccio-Ciaculli di Palermo. Savoca - che…
Avrebbe rifiutato un Trattamento sanitario obbligatorio (Tso) e minacciato di far esplodere delle bombole. È…
Pare che stesse facendo dei lavori nella sua abitazione, poi l'incidente che l'ha fatto cadere…
Il mese di novembre porta con sé un'iniziativa speciale, che celebra la bontà e la…
Il deputato regionale Carlo Auteri si è dimesso dalla commissione Cultura dell'Assemblea regionale siciliana (Ars).…