ONORE DELLE ARMI AGLI INDIPENDENTISTI SCOZZESI, I QUALI, PUR SE SCONFITTI, HANNO CONSEGUITO RISULTATI POLITICI E CULTURALI DI GRANDE RILEVANZA PER SE STESSI E PER LE ALTRE NAZIONI EUROPEE SENZA STATO, COME LA SICILIA
da Giuseppe Scianò
leader del Fronte nazionale siciliano
riceviamo e volentieri pubblichiamo
Il Fronte nazionale siciliano Sicilia Indipendente ritiene che sia doveroso da parte di tutti rendere lONORE DELLE ARMI agli Indipendentisti Scozzesi, i quali, in occasione del REFERENDUM del 18 settembre 2014 – pur non vincendo – hanno ottenuto un enorme consenso popolare, di gran lunga superiore a quelli riscossi nelle precedenti consultazioni. Un risultato portatore di conseguenze positive ed esaltanti.
Agli Indipendentisti Scozzesi, gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu, pertanto, rinnovano la solidarietà ed i sentimenti di stima. E di gratitudine.
Di gratitudine, sì, in quanto con lo svolgimento di questo storico REFERENDUM (a prescindere dal risultato, comunque significativo), contestualmente si è data soluzione alla VEXATA QUAESTIO sulla esistenza o meno – per le Nazioni senza Stato (come quella Siciliana, ad esempio), fagocitate, da qualche secolo, dagli Stati dominanti – della PREROGATIVA di esercitare il DIRITTO (peraltro imprescrittibile) allAUTO-DETERMINAZIONE, nonché il DIRITTO di raggiungere la propria INDIPENDENZA. Ed il DIRITTO di ripristinare la perduta sovranità.
Ciò, nonostante il particolare della partecipazione dei rispettivi STATI DOMINANTI all’Unione Europea.
Va dato atto, infine, al Governo del Regno Unito di avere lealmente e coraggiosamente accettato un confronto democratico di così grande valenza, a prescindere dalle conseguenze che ne scaturiscono comunque.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…