Giuseppe e Carmelo Destro, 48 e 59 anni, si trovavano come ogni giorno in contrada Giurfo, in territorio di Licodia Eubea, dove normalmente andavano a fare pascolare il loro gregge di pecore. Nel tardo pomeriggio si stavano riavvicinando alla macchina, sull’arteria che delimita i terreni di campagna in cui lavoravano, quando sono stati raggiunti da diversi colpi d’arma da fuoco. Il 48enne è stato ucciso, il fratello più grande è rimasto gravemente ferito. Un proiettile è entrato dal retro dell’orecchio e lui è al momento sotto i ferri in un ospedale di Catania.
In questo momento sul posto si trovano i carabinieri del nucleo operativo del comando provinciale e quelli della compagnia di Caltagirone, assieme ai colleghi della scientifica. Il movente non è ancora chiaro: l’ipotesi al momento privilegiata è che si sia trattato di questioni legate all’attività di pastorizia, ma non è esclusa nessun’altra pista. Né si sa se i due avessero appuntamento con qualcuno: il gregge non si trova nei pressi dei cadaveri. A dare l’allarme alle forze dell’ordine un privato cittadino che passava dalla strada e ha visto i due corpi, allertando gli investigatori
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…