Nel corso della notte, agenti delle Volanti, durante l’attività di controllo del territorio, hanno rinvenuto in uno stabile di viale Moncada due armi. Il sequestro, che fa seguito ad analoghe operazioni svoltesi nelle scorse settimane, ha permesso di sottrarre alla criminalità locale una pistola cal. 7,65 munita di due caricatori e 7 proiettili e un fucile cal. 12 del tipo doppietta, con 39 proiettili.
Nella circostanza, gli operatori delle Volanti, erano impegnati nella ricerca dell’appartamento di una persona sottoposta agli arresti domiciliari, quando la loro attenzione è stata attirata da un cumulo di materiale di risulta, accatastato nel pianerottolo di accesso alla terrazza condominiale dello stabile.
Fra tali rifiuti si scorgeva, infatti, parte di un involucro in cellophane la cui forma destava sospetto perché ricordava la canna di un fucile. Pertanto, a seguito di un’accurata ispezione, i poliziotti hanno rinvenuto le armi che sono state repertate con l’ausilio del personale della Polizia Scientifica e sequestrate a carico di ignoti per i successivi accertamenti.
(Fonte: comunicato stampa polizia di Catania)
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…