Librino, senza patente va in caserma con camion sequestrato  Sanzione e denuncia per giovane sottoposto a obbligo di firma

Ieri pomeriggio, i poliziotti del commissariato di Librino si sono visti arrivare in caserma uno strano camioncino. Alla guida c’era il pregiudicato A.L.M. di 25 anni, che aveva usato il mezzo per andare ad adempiere la prescrizione dell’obbligo di firma cui è sottoposto. 

Senza patente, il giovane era alla guida del camion privo dell’assicurazione che precedentemente era stato sottoposto a fermo amministrativo e affidato in custodia giudiziale al suocero, effettivo proprietario del veicolo attualmente agli arresti domiciliari.

Alle richieste di spiegazione da parte dei poliziotti, A.L.M. ha ammesso, incurante della lunghissima sfilza d’illeciti commessi, che quello era l’unico mezzo che poteva utilizzare per andare a firmare al commissariato.

Il giovane è stato sanzionato e denunciato in stato di libertà per guida senza patente, mentre il mezzo è stato sottoposto di nuovo al sequestro, probabilmente definitivo, per la successiva confisca. Denunciato anche per il suocero del ragazzo per la violazione degli obblighi della custodia giudiziale.

Redazione

Recent Posts

Il miracolo di Natale per Eni-Versalis a Ragusa: interviene il vescovo e la Regione si accorge dei lavoratori. Il futuro saranno le bioplastiche?

Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…

2 ore ago

Tangenziale di Catania, morta una persona nello scontro tra un’autocisterna e un furgone

Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…

9 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania, scontro autocisterna-furgone. Una persona è deceduta

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…

11 ore ago

Bimbo di 10 mesi cade dalla culla. Elisoccorso non riesce ad atterrare a Palermo

Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…

11 ore ago

Maltempo, continua l’allerta meteo in Sicilia. Oggi cinquanta interventi dei vigili del fuoco tra Palermo e provincia

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…

11 ore ago

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

13 ore ago