Una persona arrestata e due fuggitivi. È accaduto nel rione di Librino, dove gli agenti della squadra Volanti della polizia ha arrestato il pluripregiudicato Umberto Dainotti, classe 1964. L’uomo dovrà rispondere dei reati di favoreggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui anche una denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
Durante un servizio di controllo gli agenti, mentre erano all’incrocio tra viale San Teodoro e via del Giaggiolo, hanno notato un’utilitaria di colore blu a bordo della quale viaggiavano tre uomini. Due dei quali conosciuti per i loro precedenti penali. Le forze dell’ordine decidevano di procedere al controllo ma il mezzo non si è mai fermato dandosi a una precipitosa fuga. Da qui è nato un pericoloso inseguimento a velocità sostenuta lungo le strade del quartiere. Fino a quando il gruppo ha abbandonato l’auto scappando a piedi in una ripida scarpata. L’unico a essere stato bloccato è stato proprio Dainotti, che ha tentato di nascondersi dietro del materiale di risulta.
L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Dentro la macchina sono stati trovati oggetti da scasso ma anche dei documenti che hanno permesso agli investigatori di identificare i fuggitivi.
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…
La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…
Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…