Biciclette e strumenti musicali. Climatizzatori e casseforti. E poi attrezzi, televisori e qualsiasi altro oggetto di valore. È la refurtiva che la polizia ha trovato in un garage di uno stabile di viale Moncada 17, a Librino, utilizzato da due fratelli: E.A. e N.A. Nel magazzino – sorvegliato con un sistema di telecamere – i militari hanno rinvenuto anche attrezzi da scasso e una pistola giocattolo – modificata e senza tappo rosso – che riproduce la Beretta calibro 9 in dotazione alla polizia.
Nel locale sono state sequestrate anche 50 cartucce per pistola calibro 38 special e 46 cartucce calibro 9 full metal jacket (completamente incamiciate in metallo), un caricatore, passamontagna e due ricetrasmittenti sintonizzate sulle frequenze delle forze dell’ordine. Elemento giudicato «inquietante» e sul quale sono in corso indagini.
All’esterno del garage, infine, è stato trovato un pony in pessime condizioni igieniche rinchiuso in un box esterno. L’animale è stato sequestrato e affidato al servizio veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…