Librino, cominciano i lavori al San Teodoro Liberato Un anno di ritardo per avere il nuovo campo d’erba

Una foto, un campo da gioco, sullo sfondo i grandi palazzi di Librino. Potrebbe essere questa, così si legge sulla pagina Facebook dei Briganti di Librino, l’ultima immagine scattata al campo San Teodoro Liberato prima della trasformazione tanto attesa: la sostituzione del manto pietroargilloso con il tappeto in erba sintetica. Un intervento che rugbisti e rugbiste catanesi aspettano da tanto tempo, più di un anno, e che, si augurano, possa attirare anche più ragazzi, ragazze e nuovi giocatori a unirsi al team.

«Salvo nuovi imprevisti», scrivono i Briganti nel post sui social. Cosa è successo fino a ora? E perché questo nuovo terreno non è stato ancora consegnato ai Briganti? «Ieri mattina mi hanno chiamato l’assessore e il responsabile del progetto comunicandomi che oggi cominciano i lavori – spiega a MeridioNews Stefano Curcuruto, presidente dell’associazione Rugby I Briganti di Librino – Sto aspettando che mi dicano l’orario in cui aprire il cancello per dare finalmente inizio alla ristrutturazione del campo».

Un tipo di lavoro per cui solitamente si impiegano circa 45 giorni, ma che in questo caso potrebbe richiedere più tempo visto che il campo va anche allargato, ma ne sarà sicuramente valsa la pena. I fondi utilizzati sono europei di un bando che risale ai tempi di Enzo Bianco. Poi c’è stata la gara di appalto e nel frattempo è cambiato il sindaco. Forse anche per questo i lavori che sarebbero dovuti iniziare lo scorso luglio si sono protratti fino a ora. «Visto che c’è la nuova stagione imminente abbiamo fatto richiesta e pare che finalmente la situazione si sia sbloccata». 

Giorgia Lodato

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

13 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

13 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

13 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

16 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

17 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

21 ore ago