Ogni tanto mi tolgo gli occhiali”questo il titolo del romanzo d’esordio di Cristina Amato . Il Libro narra le vicissitudini di Alice, trentenne, in lotta contro il tempo, che vola, alla ricerca dell’anima gemella.
Cristina Amato, classe 1980, Catanese, nel romanzo in parte autobiografico, veste i panni di Alice la protagonista, single, che per motivi di lavoro viaggia frequentemente.
“Tic tac tic tac. Questo è il suono che la sveglia ogni mattina. Appena apre gli occhi, Alice vede spuntare un surreale Bianconiglio pronto a ossessionarla e a rimproverarla per il suo essere sempre in ritardo. Perché è il tempo perso il primo nemico di chi, a quasi trentanni, non ha ancora trovato la dolce metà. Ma la vita della zitella che vive nel paese delle meraviglie cambia improvvisamente quando il suo capo le concede un indesiderato permesso proprio il giorno di San Valentino! Alice si trova così costretta a vagare tra le vie cittadine addobbate di cuori rossi e non sa ancora che quel giorno le sconvolgerà la vita. Un incontro speciale? Un inaspettato regalo? Molto di più!”
La storia ben articolata scorre veloce e permette di penetrare un mondo fantastico, variegato e collimante coi luoghi visitati e i personaggi incontrati, in un subliminale mixing di sentimenti e relazioni che si fondono.
Il romanzo, fin da subito ha avuto un favorevolissima adesione di lettori tradizionali e online tanto che in pochi mesi è schizzato al primo posto nel Marketing di Amazom.com dove è possibile acquistarlo in formato e – book a 3,97 euro . La versione cartacea costa 12 euro . Il libro è edito dalla Inkwell.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…