L’Etna e lo Stromboli a confronto Un tour per raccontare #TwoVolcanos

Un tour di tre giorni per mettere a confronto due ambienti tanto simili quanto diversi. E raccogliere storie, tradizioni e racconti di vita. È il progetto #TwoVolcanos che ha per protagonisti due vulcani siciliani: l’Etna e lo Stromboli, per gli isolani a Muntagna e Iddu. A realizzarlo è un team formato da tre persone, Dan Rubin, Simone Bramante e Rocco Rossitto. Anticipato da un’infografica che illustra le caratteristiche essenziali del Monte ardente e della Trottola, così come li chiamavano i greci. Le immagini più belle sono state raccolte e pubblicate online dai tre escursionisti con l’hashtag del progetto.

Fonte: www.pecoraverde.com

Dan Rubin e Simone Bramante sono due fotografi, Rocco Rossitto è un blogger e digital strategist catanese. «Il tour lo abbiamo realizzato per conto di Pecora Verde», racconta Rossitto. Il portale propone escursioni fuori dal comune e ha deciso di inserire i due vulcani all’interno delle offerte. Compito dei tre viaggiatori è stato «raccontare attraverso i social media, soprattutto Instagram e Twitter, questa esperienza». 

Un’iniziativa che per le due meraviglie naturali siciliane può trasformarsi in una vetrina internazionale grazie alla condivisione sui social media. Nei giorni scorsi la partenza dall’Etna, con tappa a piano Provenzano e il successivo spostamento sulla quota sommitale grazie alle guide. Poi è stata la volta delle isole Eolie per esplorare lo Stromboli. 

Carmen Valisano

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

11 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

12 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

15 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

16 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

16 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

1 giorno ago