Un casolare rurale a Lentini (in provincia di Siracusa) trasformato in una serra hi-tech per la coltivazione di canapa indiana. Durante un controllo, i carabinieri e i militari dello squadrone eliportato cacciatori di Sicilia hanno arrestato un pregiudicato di 35 anni per produzione di sostanze stupefacenti.
Nel corso della perquisizione, all’interno del casolare, sono state trovate 79 piante di marijuana in infiorescenza – per un’altezza media di circa un metro e mezzo – e un sofisticato sistema di irrigazione, areazione e illuminazione alimentato da corrente elettrica sottratta dalla rete pubblica.
Lo stupefacente, sequestrato per i successivi esami di laboratorio, se immesso sul mercato avrebbe fruttato circa 300mila euro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto ai domiciliari nella sua abitazione, come disposto dall’autorità giudiziaria aretusea. Il 35enne è stato anche denunciato per il furto di energia elettrica.
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…