Lentini, un 35enne ucciso vicino alle scuole Nel 2012 arrestato in operazione antidroga

Omicidio stamani a Lentini. Un uomo di 35 anni, Aldo Panarello, è stato ucciso intorno alle 9 in piazza Aldo Moro, a colpi di pistola, mentre si trovava a bordo della sua auto, una Fiat Punto di colore nero, in compagnia di un’altra persona, forse la moglie. Secondo le prime ricostruzioni, Panarello si trovava alla guida, quando un’altra auto lo ha bloccato. Dall’abitacolo sarebbero stati esplosi due proiettili calibro 7,65. Non si esclude che l’uomo avesse da poco accompagnato le figlie a scuola.

Al momento dell’agguato, la vittima era davanti all’Asl locale. Stando alle prime indiscrezioni, l’uomo avrebbe avuto precedenti per droga. Sul posto si trovano la polizia e i carabinieri. Il traffico è stato bloccato. Scossi gli abitanti della zona, che però sembrano non essersi accorti di nulla. «Non ho sentito alcuno sparo», dichiara una donna. Mentre il titolare di un negozio dice che «quando sono venuto ad alzare la saracinesca era già accaduto tutto». Soltanto un giovane ammette di aver sentito degli spari intorno all’orario dell’omicidio. «Ma mi sono sembrati dei comuni botti», commenta.

Le indagini sono coordinate dalla sostituta procuratrice Margherita Brianese che ha dato mandato al medico legale Orazio Cascio di effettuare l’ispezione cadaverica. La vittima nel 2012 era stata arrestata nell’ambito dell’operazione Bermuda, insieme ad altre 14 persone, perché coinvolte in un traffico di sostanze stupefacenti nell’hinterland aretuseo. Il gruppo si riforniva di droga nelle piazze di Catania, per poi smerciarla a Lentini, Carlentini e Augusta.

L’inchiesta era partita dalle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia legati al clan Nardo. Panarello sarebbe stato vicino alla famiglia Scrofani, storicamente considerata rivale rispetto al clan Nardo.

Danilo Daquino

Recent Posts

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

9 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

12 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

12 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

13 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

13 ore ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

13 ore ago