Firmata l’intesa fra Comune e prefettura in tema di «legalità e prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale mafiosa in edilizia e nell’ambito degli interventi di trasformazione del territorio». A sottoscrivere il patto il sindaco Leoluca Orlando e la prefetta Antonella De Miro.
Il Comune si impegna a richiedere alla prefettura le informazioni antimafia anche nei confronti di privati che sottoscrivano convenzioni e atti d’obbligo in materia edilizia e urbanistica. L’amministrazione comunale acquisirà le certificazioni del casellario giudiziario e carichi pendenti per ogni singolo atto di concessione in materia di edilizia privata.
«Vogliamo fare in modo che si possano eludere le disposizioni antimafia», è il commento del primo cittadino. Sulla stessa linea anche la prefetta, che ha parlato di «grandi imprese che vogliono investire a Palermo e con questa intesa possiamo sicuramente dare una garanzia di legalità a questi investimenti».
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…