FILIPPO PARRINO: “IL PARLAMENTO REGIONALE PENSI ALLE IMPRESE. BASTA CON QUESTA POLITICA POPULISTICA”
“Il dibattito aperto allArs per salvaguardare gli ex Pip licenziati ha dellincredibile. Siamo di fronte alla più grave crisi economica che lIsola ricordi dal dopoguerra, con migliaia di imprese che attendono i pagamenti da parte della Regione e degli enti locali. Eppure dentro Palazzo di Normanni si blocca il disegno di legge pagamenti alle imprese e ci si interroga su come fare a salvaguardare chi, pur non avendo necessità, ha ricevuto un sussidio pubblico”.
A dirlo è Filippo Parrino, vicepresidente di Legacoop Sicilia che si unisce al coro di proteste partite dalle associazioni datoriali.
“In quel decreto pagamenti che avrebbe sbloccato quasi un miliardo di risorse – dice Parrino – non ci sono solo multinazionali, ma anche tante cooperative siciliane che rischiano di chiudere. Ma questo, evidentemente, ai deputati interessa poco. Meglio cavalcare la solita e collaudata politica populistica a favore di chi da 20 anni bloccando strade e minacciando ritorsioni riesce ad ottenere sempre quello che vuole. Basta con le polemiche di sempre. Basta con la politica clientelare che ha rovinato la Sicilia. Si guardi avanti. E alla Sicilia che ogni giorno combatte in silenzio la difficoltà di questi tempi e gli si diano finalmente risposte”.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…