L’Eagles si ferma a dieci vittorie consecutive Biancorossi sconfitti di nuovo da Agatirno

Dopo dieci successi consecutivi, si ferma nuovamente contro l’Agatirno Capo d’Orlando il cammino della Eagles Palermo. I biancorossi vengono sconfitti al PalaDallaChiesa di Bagheria dai paladini che si impongono con il punteggio di 74-84. Ed era proprio dalla sfida d’andata che i palermitani non conoscevano sconfitte.

I padroni di casa partono bene nonostante l’assenza dell’infortunato Listwon. I biancorossi vanno a segno da sotto canestro e anche dalla distanza, Giardina è decisivo nei rimbalzi e Tagliareni e Dragna trovano punti da oltre l’arco. Rabbiosa reazione ospite nella seconda frazione, con quattro triple di fila del duo GalipòLaganà. I paladini scappano sul +12 con Fazio e Donda, mentre per i palermitani sono Vranjkovic e Tagliareni a interrompere l’emorragia di punti. Bruno e Ranalli riportano i biancorossi a contatto, ma Galipò trova l’ennesima bomba mandando le squadre negli spogliatoi sul 40-46.

Al rientro sul parquet, Agatirno è una macchina da guerra e non sbaglia nulla da tre. La fase difensiva dei palermitana lascia a desiderare in alcune situazioni, tanto che gli ospiti riescono a controllare il vantaggio. L’ultimo quarto si apre sul punteggio di 59-69. Eagles prova a reagire con la tripla di Rappa e le penetrazioni di Dragna e Vranjkovic, ma i biancorossi commettono diversi errori al tiro. Così nel finale è Donda a prendersi la scena e a consentire ai suoi di chiudere sul definitivo 74-84.

Eagles Basket Palermo-Agatirno CdO 74-84
Parziali
: 22-13, 18-33, 19-23, 15-15

Eagles: Rappa 3, Giardina 13, Listwon ne, Ranalli 4, Bruno 10, Vranjkovič 18, Bagnasco ne, Tagliareni 14, Palmisano, Dragna 12. All. Priulla

Agatirno: Pocius 17, Caula 10, Ravì ne, Galipò Gio. 18, Galipò Gia, Triolo 5, Laganà 15, Carlo Stella, Ioppolo ne, Fazio 11, Giacoponello ne, Donda 8. All. Angori

Arbitri: Lorefice e Massari

Luca Di Noto

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

4 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

21 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

22 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

22 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

1 giorno ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

1 giorno ago