«La taverna azzurra fa un passo indietro. Dopo 7 anni di successo notturno, con rammarico cambia orario di lavoro: da oggi lunedì 15 si chiuderà alle ore 22:00. Uno staff considerato famiglia ed un locale considerato casa deve salvaguardare la sua entità e crediamo che questa sia la soluzione giusta». Queste sono le parole scritte sulla pagina di Facebook dello storico locale palermitano situato all’interno della Vucciria. Una scelta poco popolare per tutti quei giovani e non che da tempo frequentano quella taverna come luogo di ritrovo all’interno del centro storico. Una decisione dettata forse dai problemi che da un po’ attanagliano quella zona.
Proprio qualche giorno fa sono stati effettuati dalla polizia municipale una serie di controlli. In particolare a piazza Caracciolo, discesa dei Maccheronai, e discesa Caracciolo, per verificare la regolarità delle autorizzazioni amministrative e sanitarie dei commercianti. Le forze dell’ordine hanno inflitto sanzioni complessive per 14.096 euro a venditori ambulanti ed esercenti per violazioni della normativa sanitaria e amministrativa e per abusivismo. Scoperti anche cinque ambulanti che avevano allestito postazioni abusive per la vendita di molluschi, pane, carne e frutta, prive di autorizzazioni comunali e sanitarie.
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…
Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…