Quando si vota.
Nella giornata di domenica 9 giugno dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e nella giornata di lunedì 10 giugno dalle ore 7.00 alle ore 15.00.
Come si vota.
I cittadini iscritti nelle liste elettorali dei Comuni interessati, devono recarsi nella sezione indicata nella tessera elettorale personale. Allelettore, previa esibizione della tessera e di un documento di identità (anche scaduto) provvisto di fotografia, verrà consegnata una scheda di colore grigio per lelezione del sindaco e del consiglio comunale. La scheda reca, scritti in un apposito rettangolo, i nomi e i cognomi dei candidati alla carica di sindaco, al cui fianco sono riportati i contrassegni delle liste collegate una o più e due righe riservate allespressione delle preferenze per i candidati al consiglio comunale. L’elettore ha infatti la possibilità di indicare due preferenze di candidati consiglieri presenti nella stessa lista, purché di sesso differente, come riportato nell’esempio.
Per vedere gli esempi grafici e continuare a leggere scarica gratuitamente l’ele-book di CTzen.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…