IL TITOLARE DEL’ECONOMIA LO HA ANNUNCIATO N CONFERENZA STAMPA. SARA’ VERO O CI RIPENSERA’?
L’assessore regionale all’Economia Luca Bianchi ha annunciato le sue dimissioni: “Io mi fermo qui. Nessuno è indispensabile. Torno a fare il mio lavoro. Spero di avere compiuto un servizio a questa Regione e ringrazio il presidente della Regione, che ha una capacità di rompere il sistema pari a nessun altro” .
Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa a Palazzo d’Orléans.
L’addio era nell’aria da un po’ di tempo. Se sia stato accelerato dalle trattative sul rimpasto della Giunta o dalla bocciatura, ieri in Aula, del disegno di legge sul pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione, o da entrambe le cose, non è ancora chiaro.
Quello che si sa è che qualche settimana fa era circolata la notizia che per lui fosse pronta la poltrona di direttore dell’Agenzia per la coesione territoriale.
Anche il PD, a quanto pare, non lo voleva più nel ruolo di assessore: “Il PD mi ha sostenuto ad intermittenza”, ha detto Bianchi stamattina.
Per la cronaca, è già la seconda volta che l’assessore Bianchi annuncia le dimissioni. L’aveva già fatto quando, alcuni mesi fa, l’allora segretario regionale del PD, Giuseppe Lupo, aveva chiesto a tutti gli assessori di area PD di rimettere il mandato. Poi, però, Bianchi ci aveva ripensato.
Questa volta sarà quella ‘buona’?
Quinta spaccata in pochi mesi. Non c'è pace per il bar Gran Cafè Torino in…
Sgominata dalla polizia di Stato una banda che, a Brancaccio, spacciava crack e hashish, a…
I carabinieri della Stazione di Lentini hanno arrestato un operaio di 43 anni per maltrattamenti…
Non solo scadenza e peso. Prestare attenzione alle etichette degli alimenti che acquistiamo è una…
Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…
I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…