Accerchiati e aggrediti da una decina di persone. Ieri sera a Lampedusa tre bersaglieri dell’esercito sarebbero stati picchiati mentre rientravano in caserma: si tratta di militari impegnati nell’operazione Strade sicure. I fatti sarebbero avvenuti in due momenti diversi. In una prima fase i tre soldati, che erano in abiti civili, avrebbero avuto un litigio con alcuni giovani lampedusani in via Roma, la strada principale della città; la cosa sarebbe avvenuta davanti a una decina di persone. Sembrava che la cosa fosse finita lì, invece mentre i tre stavano tornando in caserma sarebbero stati raggiunti da una decina di persone, che li avrebbero accerchiati e picchiati. Due di loro sono stati soccorsi e trasportati al poliambulatorio di Lampedusa, nel quale avrebbero raccontato quanto successo. Successivamente sono stati trasportati a Palermo in elisoccorso. Le loro condizioni non sarebbero gravi.
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…
Contrasto al gioco illegale a Catania: controlli interforze coordinati dalla polizia di Stato con 8 denunciati…
Scoperti oltre 100 lavoratori in nero e 40 irregolari, con sanzioni per un massimo di…
A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…