IL SUO CONTRATTO ERA SCADUTO IL 31 DICEMBRE E NON ERA STATO RINNOVATO. INCATENATOSI ALL’AUTO DEL SINDACO DI LAMPEDUSA MINACCIA DI DARSI FUOCO.
di Mauro Seminara
Dopo essersi incatenato all’auto del sindaco di Lampedusa, si è cosparso di benzina e ha minacciato di darsi alle fiamme. Felice Maggiore è disoccupato dal 31 Dicembre, data in cui il suo contratto a tempo determinato è scaduto. Il suo, insieme con quello di molti altri dipendenti del Comune di Lampedusa e Linosa. Erano stati assunti dal precedente sindaco, Dino De Rubeis, e adesso molti di loro rischiano di non poter essere riassunti. Su quelle assunzioni si era pronunciata anche la magistratura accusando l’allora sindaco di danno erariale. A complicare le cose ci si è messa anche la difficile quadratura dei bilanci che ogni comune deve affrontare, con le mani legate, anche per quel che riguarda il personale.
Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. La scena che gli si è presentata era drammatica. L’ex dipendente si era messo una catena stretta al collo e si era versato addosso una tanica di benzina. Le chiavi del lucchetto che bloccava la catena non si trovavano. Il sindaco Giusi Nicolini e il cognato di Felice Maggiore sono riusciti a farlo desistere dal tragico gesto e i Vigili del Fuoco hanno provveduto a troncare la catena con una cesoia. Il disperato ex dipendente è poi stato accolto nell’ufficio del primo cittadino dove ha ricevuto le dovute chiarificazioni sulla situazione lavorativa. Felice Maggiore è, tra l’altro, un lavoratore che rientra in una fascia tutelata a causa di un incidente che gli impone oggi una protesi ad un arto amputato. Non risultano denunce a suo carico per l’insano gesto.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…