Ladro seriale arrestato a Palermo dalla polizia Aveva compiuto diversi furti anche in un cinema

Nei mesi scorsi si era reso responsabile di diversi furti in alcuni negozi della città e, anche, all’interno del noto cinema cittadino, il «Rouge et Noir». A finire in manette è stato un giovane palermitano, Alessandro Castellese, ventunenne del quartiere Albergheria, nei cui confronti è stata applicata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal Tribunale di Palermo.

L’operazione è stata condotta in collaborazione con i «Falchi» della sezione «Contrasto al Crimine Diffuso» della Squadra Mobile e dei poliziotti del commissariato «Oreto-Stazione»Il giovane è accusato di aver commesso quattro furti, un tentato furto con strappo e la violazione degli obblighi di sorveglianza speciale, poiché i reati che gli sono stati attribuiti sarebbero avvenuti in un lasso di tempo, dal 31 agosto al 3 novembre del 2018, nel corso del quale il giovane era sottoposto alla misura di prevenzione.

Castellese avrebbe agito in tre episodi, compiendo raid notturni finalizzati ad impossessarsi di denaro, il 31 agosto, l’1 settembre ed il 27 ottobre, forzando la porta d’ingresso e infrangendo la vetrata dell’ingresso laterale del cinema «Rouge et Noir».  In due di questi eventi, il primo ed il terzo, il malvivente avrebbe portato a termine il furto facendo un bottino di alcune centinaia di euro, nel secondo caso non avrebbe trovato denaro.

Al giovane, i poliziotti della Mobile e del commissariato «Oreto» sono giunti grazie anche alla collaborazione degli uomini del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica che, sul luogo dei raid, hanno rinvenuto le sue impronte. Il quarto reato, di cui Castellese dovrà rispondere è il furto con strappo di una collana ad una passante, avvenuto lo scorso 31 ottobre in via Salvatore Meccio, sempre a Palermo.

In quel caso, i poliziotti hanno riconosciuto Castellese dalla descrizione fatta dalla vittima in sede di denuncia. Infine, lo scorso 3 novembre, il malvivente è stato sorpreso e denunciato, in flagranza di reato, all’interno di un bar della movida cittadina e il tempestivo intervento degli agenti ha impedito che il ragazzo portasse a compimento il blitz notturno.

gaetanocafici2

Recent Posts

Riesi, pavimento di casa si surriscalda. Intervento dei vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…

2 ore ago

Monte Po, scoperto dalla polizia maxi deposito di pezzi auto rubati. Centinaia di sportelli, fari e sedili

Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…

2 ore ago

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

8 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

1 giorno ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

1 giorno ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

1 giorno ago