Hard disk e case di tre computer. Questo il bottino portato via dai ladri nei giorni scorsi dallo studio legale Traina di via Croce Rossa, a Palermo. A fare la scoperta sono stati ieri gli avvocati, tornanti sul posto di lavoro dopo il finesettimana. L’accaduto è stato denunciato l’accaduto alla polizia, che si sta occupando delle indagini.
Non è chiaro al momento quando i ladri si siano introdotti nei locali situati al piano terra, anche se l’ipotesi più plausibile è che il furto sia avvenuto tra sabato e domenica, quando lo studio era vuoto. Stando a quanto trapela, le telecamere di videosorveglianza erano scollegate.
A insospettire gli avvocati è stata la scelta precisa da parte dei ladri: nulla, infatti, è stato toccato dalle stanze. A eccezione proprio dei computer. Un particolare, questo, che fa propendere per l’ipotesi secondo cui a entrare nei locali possa essere stato qualcuno interessato al contenuto degli hard disk. Tuttavia, da quanto risulta a MeridioNews, tutti gli atti e i documenti gestiti dallo studio legale sarebbero al sicuro, perché custoditi non solo sulle memorie fisiche dei pc.
A seguito di una perquisizione delegata dalla Procura distrettuale della Repubblica di Catania, il Centro…
Alessandro Dagnino è un tecnico, titolare del suo studio legale, per lui quella di assessore…
Nessuno si aspettava che l'assemblea dell'11 gennaio potesse essere risolutiva, ma dalla riunione del Pd…
La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…
Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…
È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…