Ladri di trolley, arrestati due palermitani

La polizia ha tratto in arresto i palermitani A.R., 36enne, e E.L., 39enne, rispettivamente sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, e alla misura cautelare degli arresti domiciliari, ritenuti, entrambi, responsabili di furto aggravato in concorso.

Gli agenti del commissariato Centro, durante un servizio di prevenzione e controllo del territorio, effettuato in abiti civili e su autovettura con colore di serie, transitando per via Tavola Tonda, hanno notato due persone, a loro note, frugare all’interno di un trolley.

Insospettiti dal loro atteggiamento e ritenendo che la valigia potesse essere oggetto di furto, i poliziotti hanno immediatamenteprovveduto a fermare i due soggetti per sottoporli a un controllo di polizia. I due fermati, alla richiesta degli agenti di fornire informazioni in merito alla provenienza della valigia, avrebbero ammesso di averla rubata da una vettura parcheggiata pochi metri più avanti.

Veniva richiesto pertanto l’intervento di un’altra pattuglia che, nella vicina via Valverde, rinveniva l’autovettura oggetto di furto con un vetro infranto e palesemente rovistata all’interno. I due fermati venivano condotti presso gli uffici del commissariato per i successivi adempimenti e all’interno di un borsone appartenente a uno dei due, venivano rinvenuti oggetti di dubbia provenienza, quali vari orologi e navigatori satellitari oltre a diversi arnesi atti allo scasso.

Contemporaneamente dei turisti australiani si presentavano presso il suddetto commissariato per denunciare il furto del loro trolley e con enorme sorpresa si vedevano riconsegnare subito i loro averi. Alla luce di quanto accaduto i due palermitani sono stati arrestati per il furto aggravato in concorso e inoltre a E.L. veniva anche contestato il reato di evasione in quanto già sottoposto agli arresti domiciliari. In sede di giudizio gli arresti sono stati convalidati.

(fonte: questura di Palermo)

Andrea Turco

Recent Posts

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

4 minuti ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

7 ore ago

Robavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

7 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

14 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

21 ore ago

Auto vola da un cavalcavia della A18. Due persone rimaste ferite

Un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le…

1 giorno ago