Avrebbero tentato di rubare dieci metri di cavi elettrici in rame nel primo pomeriggio di ieri in via Regione siciliana, quasi a ridosso della frazione di San Martino delle Scale, per questo due monrealesi sono stati arrestati dai carabinieri. Si tratta di un trentaduenne, O.L.B., e un ventinovenne, T.G.B.
I due avrebbero tranciato i cavi con una cesoia da alcuni pozzetti di derivazione posti alla base dei lampioni dell’illuminazione pubblica. Il taglio ha provocato l’interruzione dell’illuminazione che al momento resta guasta e in attesta del ripristino. Successivamente gli agenti dell’Arma hanno eseguito la perquisizione domiciliare e hanno trovato all’interno dell’abitazione dei due arrestati più di due chilogrammi di tubi di rame, utilizzati per gli impianti del gas.
I due, che erano in pantaloncini e scarpe ginniche, alla vista dei carabinieri hanno fatto finta di fare jogging, trucco utilizzato anche per non dare nell’occhio dei numerosi automobilisti di passaggio. L’autorità giudiziaria ha convalidato gli arresti disponendo per entrambi l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…