La vergogna dei disabili siciliani abbandonati: cure costose? Fatti loro…

SPESE MEDICHE SEMPRE PIU’ CARE SULLE LORO SPALLE. L’ENNESIMA DENUNCIA DI ROSARIO MARTINO IMPEGNATO IN PRIMA FILA NELLA LOTTA PER I DIRITTI DI CHI SOFFRE GRAVI PATOLOGIE:

di Rosario Martino
E’ normale che con una disabilità al 100% e con GRAVI problemi cardiopatici, con chiari avvisi di un imminente INFARTO, venga rifiutato da tutti i pronti soccorso di Palermo solo perché la regole imposta ai medici è quella di controllare il tracciato e poi eventuali esami specialistici?

Non credo sia normale, ma è successo. Ed ho dovuto sopportare di essere pure rimproverato sia dal mio nuovo Cardiologo, che dal Primario dell’ospedale dove sono riuscito a farmi ricoverare con suppliche ad un mio amico medico, per avere perso troppo tempo. Ma questo non è vero. Su facebook tutti sanno il casotto che ho combinato, e quante volte ho iniziato lo sciopero dei farmaci regolarmente per denunciare il calvario a cui veniamo sottoposto.
Ma il mio allarme è rimasto inascoltato. Il Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ad esempio, mi ha telefonato (ho ancora il suo numero memorizzato) ma quando gli ho detto che avevo bisogno di farmaci, e di ricoverarmi URGENTEMENTE, mi ha detto di ritelefonargli il giorno dopo, ma non mi ha MAI più risposto). Anche i Grillini non mi hanno ascoltato.

In ogni caso, sono stato dimesso dall’Ospedale, i professori non se la sono sentita di farmi la prova sottosforzo che mi volevano imporre di fare tramite le Asl, ed hanno avuto ragione, perché questi sono arrivati ugualmente al risultato che il cuore soffriva, e i dolori erano un chiaro segnale, perché non arrivava il sangue a lui sufficiente.
Mi hanno aggiunto il cerotto TRINIPLAS (COSTO 3,90) e il Vastarel, che sembra ad oggi che sia quello che mi stà cambiando la vita,perché stò bene, e i dolori sono passati. Ma ahimè costa 19,95 euro (da moltiplicare x 2 perché ne devo prendere 3 al giorno, e ce ne sono solo 60 di pillole), che aggiunti ai 3,90 del ticket dei cerotti, e gli altri vari ticket Regionali, e farmaci da dovere comprare per intero,perché non c’è solo questo, in pratica Crocetta e il suo Assessorato alla salute mi hanno messo in croce come Gesù Cristo.

Devo chiaramente dire che né io, né la mia categoria( disabili) potremo andare avanti se la situazione della nostra Sicilia continua a stare nelle mani di chi,,,nella sua ideologia STRANA, non comincia a capire, che mancare di rispetto e di attenzioni a chi non può difendersi perché la vita non è stata generosa, non colloca MAI tra le brave persone. ANZI è proprio di più bassi fondi che si deve cominciare ad emergere “caro Presidente che non c’è MAI”.

Aggiungo che ho parlato con il medico dell’Ospedale, e mi ha detto che quella proteina che c’è nella pillola è FONDAMENTALE, e purtroppo anche i suoi simili li hanno messi in fascia C, dove neppure noi Disabili che abbiamo la categoria C01 possiamo accedere. Se non è vergogna questa….visto non si deve dimenticare che il reddito di un disabile è  di sole 287 euro al mese.

Buon Natale!!!!!

Redazione

Recent Posts

Rischia di sparire la supermaratona dell’Etna. Organizzatori: «Stanchezza ma anche troppa burocrazia»

Un evento unico nel suo genere, cresciuto edizione dopo edizione, tanto da diventare la più…

35 minuti ago

EbioScartPlus tra gli eventi collaterali del G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa

Il progetto EbioScart Plus tra i protagonisti degli eventi collaterali del G7 Agricoltura e Pesca…

11 ore ago

Uccide il figlio di 27 anni durante una battuta di caccia. Colpo partito accidentalmente

Un giovane di 27 anni, Salvatore Fabio, di Pace del Mela, nel Messinese, ha perso…

14 ore ago

Indossa giubbotto invernale nonostante il caldo. Un 45enne lo aveva rubato da un negozio

È uscito da un centro commerciale di Catania indossando un pesante giubbotto invernale nonostante le alte…

15 ore ago

Partinico, scoperta una piantagione di cannabis. Arrestato un 53enne dai carabinieri

Un uomo di 53 anni è stato arrestato dai carabinieri per coltivazione illegale di cannabis…

18 ore ago

La prima giornata del Catania Book Festival: tanti lettori alla scoperta delle case editrici indipendenti

Dall’ ironia sentimentale del comico Dario Vergassola alle nuove performance poetiche, dalla rivoluzione culturale di…

18 ore ago