La storia di Pui, il cane che ha salvato una bimba appena nata e abbandonata in una discarica

IL FATTO E’ AVVENUTO A BANGKOK, IN THAINLANDIA

Gli animali, spesso, possono avere gli stessi sentimenti degli uomini. E, qualche volta, essere migliori degli uomini. La storia che vi raccontiamo lo dimostra.

E’ la storia di un cane che è stato premiato come un eroe per aver salvato la vita di una neonata. La bimba, appena nata – leggiamo nel sito Vita da mamma – era stata gettata in una discarica. Il cane, un Thai Bangkaew chiamato Pui, ha scovato la bimba che era stata messa all’interno di un sacchetto di plastica e abbandonata sul ciglio della strada a Bangkok, in Thailandia.

I cane ha capito che la bimba era in difficoltà. Ha preso il sacchetto tra i denti, avendo cura di non far male alla neonata, l’ha portato fino a casa del suo proprietario, il signor Gumnerd di Thongmak. Poi ha iniziato ad abbaiare per attirare l’attenzione del suo padrone.

Un bambino di 12 anni, Sudarat, che è il nipote del padrone del cane, si è avvicinato incuriosito e ha notato che, nel sacchetto di plastica c’era ‘qualcosa’. Ha aperto il sacco sotto gli occhi del cane ed è rimasto sbigottito quando si è trovato davanti la neonata.

Il ragazzo ha avvertito subito i familiari che si sono precipitati dalla bimba. Da qui la corsa verso l’ospedale. La bimba è stata ricoverata d’urgenza. Le sue condizioni non erano critiche. In pratica, è stata salvata grazie all’intervento di Pui.

I medici hanno detto che la bimba è nata prematura e pesa 1 chilo e 800 grammi. I suoi genitori non sono ancora stati rintracciati. Sono i medici e gli infermieri che si prendono cura di lei.

Ma il protagonista di questa storia è ‘lui’, Pui, il cane che ha salvato la bimba da una morte sicura. Festeggiato e coccolato dai suoi padroni e dal personale dell’ospedale.

L’occasione, per i thainlandesi, per riflettere su una tradizione piuttosto diffusa da quelle parti: mangiare carne di cane. Forse, chissà, cominceranno a riconsiderare…

Redazione

Recent Posts

La strana proroga della Regione al bando contro le calamità naturali: la nuova scadenza è uguale alla vecchia

La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…

3 ore ago

La storia del giovane benzinaio licenziato dopo quattro giorni: il suo posto serviva al clan di Agrigento

Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…

3 ore ago

Mafia, il presidente dell’ordine dei commercialisti di Catania è stato arrestato per concorso esterno

C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…

13 ore ago

Inchiesta Pandora, le richieste di condanna per gli imputati

La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…

13 ore ago

Agrigento Capitale Cultura, tra errori nei cartelli e pioggia in teatro. Il sindaco: «Non serve un commissariamento»

Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…

14 ore ago

I No Ponte condannati a pagare 340mila euro alla società Stretto di Messina

«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…

15 ore ago