Ennesimo atto di vandalismo contro le sedi della Cgil. Questa volta a essere presa di mira è stata la parete davanti alla sede della Cgil regionale di Palermo. Imbrattata di vernice rossa con scritte offensive – «Boia nazi» – e un simbolo riconducibile ai no vax. Tutto è già stato denunciato alle autorità competenti. Un episodio simile si è verificato circa due settimane fa ad Agrigento.
«Sono segnali intimidatori di cui occorre individuare i responsabili. È evidente – sottolinea il segretario generale della Cgil siciliano Alfio Mannino – che non si tratta di fatti isolati, ma che dietro c’è una regia precisa contro le organizzazioni democratiche e una strategia oscurantista il cui primo atto è stato l’attacco alla Cgil nazionale». Mannino aggiunge che «occorre dunque andare alla radice, individuare i responsabili, per bloccare questi attacchi. Dire che sono inutili, perché non ci intimidiscono non significa che vanno sottovalutati. Tutt’altro, vanno stoppati».
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…