La notizia ci riguarda fino a un certo punto, perché sulle Province siciliane il Governo Monti, le Banche, le Massonerie e compagnia bella non hanno alcun potere. Ma è interessante per comprendere l’ ‘acume’ dei soggetti che oggi governano il nostro Paese.
Monti e i suoi Ministri hanno deciso di tagliare 500 milioni di euro alle Province. Ovviamente sempre per far quadrare i conti, per fare grande leuro, per fare ancora più grande lUnione Europea e bla bla bla. La risposta di Antonio Saitta, nuovo presidente dellUpi, sigla che sta per Unione province italiane non si è atta attendere. Saitta ha fatto sapere che, a fronte dei tagli operati da Roma, le Province saranno costrette a chiudere i riscaldamenti nelle scuole.
La mossa di Saitta non è piaciuta a uno dei tanti Ministri del Governo Monti, Patroni Griffi. Il quale fa i complimenti al nuovo presidente delle Province, invitandolo, però, a tenere un comportamento più consono all’Istituzione che rappresenta. Un tipo strano, questo Ministro Patroni Griffi: lui può tagliare i soldi alle Province, mentre le Province debbono sopportare e basta.
Invece il Ministro – e Monti – si dovranno rassegnare: perché di fronte ai taglia selvaggi del Governo nazionale le Province ricorreranno davanti alla magistratura amministrativa. E chiuderanno i riscaldamenti nelle scuole.
Ovviamente, senza riscaldamento – soprattutto nel Centro Nord Italia, ma anche al Sud – le scuole, nei mesi invernali, dovranno chiudere i battenti. Per la felicità degli studenti italiani che avranno a disposizione non la Settimana bianca, ma le Settimane bianche.
Insomma, visto che tutti parlano male di questo Governo Monti, il nostro Presidente del Consiglio – e il suo Ministro Patroni Griffi – hanno deciso di fare felici almeno una parte degli abitanti dellItalia
gli studenti
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…