Da questa campagna elettorale che volge al termine, un dato emerge con chiarezza: il terrore Grillo. Tutti i partiti, Pd e Pdl in primis, hanno gli incubi. I bookmakers danno il Movimento 5 Stelle in forte ascesa, in Italia e in Sicilia, dove addirittura si vocifera che i grillini supereranno tutti (si scommette sul 25%).
Un incubo che sta generando strali e maledizioni. Da Berlusconi a Bersani a Casini, il nemico numero uno, è solo lui. Contro Grillo le parole più pesanti e le condanne più cocenti. Pure se, come nel caso del Pdl, delle sue idee si innamorano. Come quella di imporre il divieto alle banche di pignorare le case. Idea ampiamente diffusa dal M5S e che Berlusconi, a Palermo, ha fatto sua.
Ma tant’è. Poverini. C’è da capirli. Si prospetta una botta micidiale. Rimangono basiti dinnanzi alle piazze piene, mentre loro, per sicurezza, scelgono i teatri, che si riempiono con quattro telefonate.
Ma loro sono furbi. Devono dimostrare, quantomeno ai media, che sanno riempirle pure lore le piazze. E si organizzano. Certo, non possono sperare che si riempiano naturalmente. E, allora, via. Mano al portafoglio. Si organizzano autobus da tutta la Sicilia.
E’ quello che sta facendo il Pd, ad esempio. Che dopo domani, chiude la campagna elettorale a Palermo, capoluogo di una regione strategica per la maggioranza al Senato, e vuole fare i botti: in piazza. Più o meno reali, mediatici di certo.
Che si inventa? “Per il Comizio Bersani – Renzi di mercoledì 20, in piazza Massimo, a Palermo, si stanno organizzando gli autobus da tutta la Sicilia. Per info rivolgetevi ai provinciali” si legge sulla pagina Facebook diun dirigente di questo partito.
Ognuno fa quel che può… D’altronde Pd, Pdl e Udc devono fare di tutto per fare scordare agli italiani che sono stati complici della macelleria sociale di Mr Monti. Con cui sono pronti ad allearsi ancora…E, allora, bus ticket per tutti: destination anywhere! Pierluigi comanda, Pd Sicilia risponde: east or west, they dont’care…
Coro unanime di Bersani, Berlusconi, Monti e Casini: Grillo è il male
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…