Sei giovani candidati al Consiglio comunale e i loro progetti per la città dei prossimi cinque anni. La #mischia è il nome dell’evento organizzato per martedì 4 alle 16 dal nostro quotidiano; un’occasione per mettere a confronto un giovane aspirante consigliere per ciascun candidato sindaco alle elezioni del 9 e 10 giugno. Politica, amministrazione, idee e progetti per il rilancio di Catania. L’evento sarà ospitato in uno dei luoghi-simbolo delle contraddizioni che animano la città, la club house Peppe Cunsolo all’interno del campo San Teodoro, a Librino. La sua storia di abbandono da parte delle istituzioni e di rilancio grazie dell’impegno di alcune realtà che da anni lavorano nel quartiere è emblematica della quotidianità con la quale i catanesi sono costretti a fare i conti. A coordinare l’evento sarà Rossana Sampugnaro, docente di Sociologia dei fenomeni politici dellUniversità etnea.
Hanno già accettato l’invito Andrea Alba (Matteo Iannitti), Sergio Barbagallo (Maurizio Caserta), Agatino Lanzafame (Enzo Bianco), Alessio Occhinegro (Lidia Adorno), Alessia Stancanelli (Tuccio D’Urso) e Manfredi Zammataro (Raffaele Stancanelli).
Per segnalare delle domande ai partecipanti o seguire la diretta via Twitter gli hashtag di riferimento sono #mischia, #lamischia e #chiediloalcandidato. Su Facebook basterà collegarsi alla pagina dell’evento; per altre segnalazioni è sempre disponibile l’indirizzo redazione@ctzen.it.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…