Sei giovani candidati al Consiglio comunale e i loro progetti per la città dei prossimi cinque anni. La #mischia è il nome dell’evento organizzato per martedì 4 alle 16 dal nostro quotidiano; un’occasione per mettere a confronto un giovane aspirante consigliere per ciascun candidato sindaco alle elezioni del 9 e 10 giugno. Politica, amministrazione, idee e progetti per il rilancio di Catania. L’evento sarà ospitato in uno dei luoghi-simbolo delle contraddizioni che animano la città, la club house Peppe Cunsolo all’interno del campo San Teodoro, a Librino. La sua storia di abbandono da parte delle istituzioni e di rilancio grazie dell’impegno di alcune realtà che da anni lavorano nel quartiere è emblematica della quotidianità con la quale i catanesi sono costretti a fare i conti. A coordinare l’evento sarà Rossana Sampugnaro, docente di Sociologia dei fenomeni politici dellUniversità etnea.
Hanno già accettato l’invito Andrea Alba (Matteo Iannitti), Sergio Barbagallo (Maurizio Caserta), Agatino Lanzafame (Enzo Bianco), Alessio Occhinegro (Lidia Adorno), Alessia Stancanelli (Tuccio D’Urso) e Manfredi Zammataro (Raffaele Stancanelli).
Per segnalare delle domande ai partecipanti o seguire la diretta via Twitter gli hashtag di riferimento sono #mischia, #lamischia e #chiediloalcandidato. Su Facebook basterà collegarsi alla pagina dell’evento; per altre segnalazioni è sempre disponibile l’indirizzo redazione@ctzen.it.
In Italia in media una famiglia spenderà nel 2024 329 euro in tassa sui rifiuti.…
Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…
È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…
Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…
Potrebbe essere stata un'overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini -…
I Finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno revocato 227 domande di Reddito di Cittadinanza nei confronti di 75…