L’aperitivo
Egregio direttore,
leggo il vostro giornale perché è libero. Però, adesso, state un po esagerando. Ieri laltro ieri, per esempio, avete dato un sacco di spazio al Movimento 5 Stelle. Troppo spazio. Non pensate di esagerare?
La foto gigante di Giancarlo Cancelleri. Le foto di quattro parlamentari grilline dellArs. Interrogazioni e interpellanze dei parlamentari dellArs su Gela. Interventi contro il Muos dei parlamentari grullini. Insomma, un giornale di grillini. Così non va.
Egregio lettore,
lei almeno scrive (e non si firma: e fa male: nelle cose bisogna metterci la faccia>). Ce ne sono altri che, invece, che, nei giorni scorsi, ci hanno tempestato di telefonate dicendoci lesatto contrario:; e cioè che il nostro giornale si era trasformato in un ricettacolo di critiche al Movimento 5 Stelle. Tutto questo perché abbiamo criticato il presidente della quarta Commissione legislativa dellArs, Giampiero Trizzino, che secondo noi, sullacqua, ha combinato un grande casino, dando spazio a un disegno di legge del Governo di Rosario Crocetta che punta a mantenere il servizio idrico nelle mani dei privati.
Vi dovete mettere daccordo: alcuni – come lei – dicono che siamo troppo grillini. Altri ci dicono che siamo contro i grillini.
Vuole sapere la verità? Siamo solo liberi. Intanto diamo le notizie. Notizie scelte. Perché siamo pochi e non ci possiamo occuparci di tutto. Cerchiamo di seguire leconomia e la politica. Anche se con la nuova veste grafica del giornale, a partire da settembre, cercheremo – ad esempi – di fare molto meglio la cultura.
Quanto ai grillini, quando fanno una cosa che ci convince gli diamo più spazio e li appoggiamo. Quando fanno una cosa che non ci convince pubblichiamo tutto lo stesso, ma li critichiamo.
Facciamo bene? Facciamo male? Non lo sappiamo. Sappiamo che facciamo così.
Nella polemica tra i grillini e il presidente Rosario Crocetta hanno ragione i primi. Il Governatore vende fumo. E un chiacchierone che sta incasinando la Sicilia e si appoggia ai Professionisti dellAntimafia di Confindustria Sicilia.
Le dico di più: se i 14 parlamentari di Sala dErcole del Movimento 5 Stelle, a settembre, cominceranno a fare quello che avrebbero dovuto fare fin dal primo giorno: e cioè opposizione dura e pura non solo al Governo Crocetta, ma a tutta la vecchia politica siciliana, a colpi di due-tre interrogazioni, interpellanze e mozioni al giorno, non ci sarà bisogno di una mozione di sfiducia al Governo: sarà il Governo, nel giro di un anno, ad andare a casa. Perché in Sicilia, terra di mafia e di misteri, nessun Governo può reggere 14 deputati dellArs che cercano la verità.
Quello che è venuto fuori per ora è solo una piccola parte degli imbrogli. Se i grillini continueranno così, lo abbiamo già scritto, ci sarà da divertirsi!
Alessandro Dagnino è un tecnico, titolare del suo studio legale, per lui quella di assessore…
Nessuno si aspettava che l'assemblea dell'11 gennaio potesse essere risolutiva, ma dalla riunione del Pd…
La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…
Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…
È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…
Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…