La casa di Dalla a Milo, interviene l’agenzia «Su altre testate tirata in ballo la proprietà»

«Chiedo di rettificare la mia dichiarazione erroneamente riportata: “Cerchiamo qualcuno di fuori perché un locale non sarebbe in grado di apprezzarla”. Nel colloquio telefonico riferivo, invero, che per diversi mesi l’immobile de quo, pubblicizzato e offerto in ambito locale, non aveva riscosso l’interesse sperato, da qui la nostra decisione di pubblicizzarlo in maniera più diretta». Carmelo Mazzeppi, amministratore della Mediocasa srl, l’agenzia immobiliare che ha avuto mandato, in collaborazione con La Soffitta studio immobiliare srl di Bologna, dagli eredi di Lucio Dalla di mettere in vendita la lussuosa villa del cantautore bolognese a Milo, interviene nuovamente sul caso mediatico sviluppatosi attorno alla notizia riportata da CTzen in anteprima lunedì 9 giugno.

Una rettifica resasi necessaria a causa «delle notizie, che hanno attribuito la frase, ancorché non veritiera, alla proprietà e alla famiglia di Dalla, riportata erroneamente su altre testate». L’annuncio è stato infatti ripreso da molti siti di informazione in tutta Italia, dopo che il portale Immobiliare.it, sul quale è comparso, ha diffuso la notizia tramite il proprio blog aziendale e, secondo le ricostruzioni di alcuni giornalisti, un comunicato stampa.

La frase contestata da Mazzeppi, comparsa su più testate giornalistiche decontestualizzata ed erroneamente attribuita alla famiglia di Dalla, ha creato una situazione difficile da gestire per l’agente «e per la proprietà che si vede attribuita una frase mai detta». Che, nell’intervista a CTzen, si riferiva alla mancanza di interesse – almeno finora – da parte di acquirenti locali. «Io ho rilasciato dichiarazioni in merito alla vendita solo alla vostra testata, senza dare nessuna autorizzazione ad altri per pubblicare dichiarazioni in merito. La proprietà non è mai intervenuta sulla vicenda. E si è naturalmente disposti ad accettare le offerte di qualunque acquirente», conclude Mazzeppi.

Redazione

Recent Posts

La droga sull’asse Catania-Calabria e l’ingrosso di ferramenta. Gli involucri di cocaina chiamati «picciriddi»

Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…

4 ore ago

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

13 ore ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

15 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

17 ore ago

Furto con spaccata in negozio Swarovski a Palermo. Indaga la polizia

Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…

18 ore ago

Migranti, bimba di 11 anni unica superstite di un naufragio salvata da una ong. «L’abbiamo sentita gridare»

Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…

19 ore ago