Ci avevano detto che Rodrigo de la Serna fosse stato ingaggiato, per la terza stagione de La casa di carta, per interpretare il ruolo dell’ingegnere. Fin qui niente di strano, dopotutto anche il Professore è un nome in codice equivalente a quelli usati dalle scimmie rosse. Pensavamo sarebbe stato una sorta di consulente esterno e per questo non avrebbe adottato il classico pseudonimo legato ad una città, e siamo tutti caduti nell’inganno rivelato, poche ore fa, con un plot twist pregno dello stile narrativo adottato dalla serie spagnola.
Distrazioni, inganni e capovolgenti sono il marchi di fabbrica del serial Iberico ed il marketing di Netflix Italia ha agito di conseguenza adattandosi allo stile del prodotto facendo apparire manichini della banda in molte piazze italiane. Dopo Istanbul e Bogotà si era vociferato di un terzo nuovo acquisto dal nome italiano, ma nessuno aveva immaginato questo personaggio potesse essere il già rivelato Ingegnere, personaggio proveniente dal passato del Professore, invece è arrivata la conferma che Rodrigo de la Serna sarà si l’ingegnere, ma che quest’ultimo si unirà attivamente alla banda con il nome in codice di Palermo. Peccato il nome Palermo potrebbe non essere riferito al capoluogo siciliano, bensì all’omonimo quartiere di Buenos Aires, il più popoloso della capitale argentina, che tanti siciliani accolse quando i migranti economici provenivano dal sud Italia e non quelli dell’Africa.
Svelato il mistero del nome, adesso dovremo aspettare il 19 luglio per scoprire se è davvero l’antica capitale degli svevi quella “Palermo” che l’autore ha deciso di omaggiare nella serie iberica più famosa nel mondo.
La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico,…
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…
«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…