La beneficenza per IBISCUS

Martedì 28 dicembre, alle 10,30, nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università, sarà presentata alla stampa la manifestazione di beneficenza “Isola di Luce”, organizzata da CSATI e dai club Lions di Acireale, Priolo, Melilli, Monti Climiti e Trecastagni, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione per l’oncologia pediatrica “Ibiscus”.

La serata di beneficenza, intitolata “Isola di Luce”, si terrà l’8 gennaio 2005 alle 21 nell’anfiteatro del centro culturale Le Ciminiere. Il ricavato della manifestazione, organizzata dal Centro Studi ed Applicazioni sulle Tecnologie dell’Informazione (CSATI) di Catania e dai club Lions di Acireale, di Priolo Melilli Monti Climiti e di Trecastagni, sarà interamente devoluto all’associazione per la ricerca sulla leucemia e sui tumori dell’infanzia, “Ibiscus”, per l’acquisto di una struttura di accoglienza per i genitori dei bambini malati.
All’iniziativa di beneficenza hanno aderito gratuitamente numerosi artisti, tra cui i cabarettisti Enrico Guarneri, Cosimo Coltraro, Ernesto Maria Ponte, Mimmo Mignemi, il duo “Dolci e Gabbati”, il maestro Vincenzo Spampinato, il cantante Luca Madonia, la Corale Stesicorea, la cantante Laura De Palma, vincitrice del premio “Rosa Balistreri”, l’Orchestra Giovanile Mediterranea, Giuseppe Torrisi, prima chitarra classica del Teatro Massimo Bellini, e The Keys Orchestra. Condurrà la serata il presentatore Salvo La Rosa.
Alla conferenza stampa saranno presenti il rettore Ferdinando Latteri, il prof. Gino Schilirò, direttore dell’unità operativa di onco-ematologia pediatrica dell’Azienda Policlinico di Catania, il dott. Ettore Gilotta, direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico di Catania, il prof. Agostino Serra, preside della Facoltà di  medicina, il presidente dello CSATI Antonio Scavone, il dott. Orazio Massimino, officer distrettuale Area sanità Lions club Distretto 108YB, e il dott. Francesco Salmè addetto pubbliche relazioni Lions club Distretto 108YB.

 

Redazione Step1

Recent Posts

«Sono stata sequestrata e rapinata», ma non è vero: anziana di Enna denunciata

A Enna un'anziana ha denunciato di essere stata vittima di sequestro di persona e rapina…

2 ore ago

Acireale, la figlia si lamenta dei suoi comportamenti violenti e lui le strappa i capelli

Era tornata da poco ad abitare con il padre, la giovane che sarebbe diventata vittima…

3 ore ago

Bronte, maltrattamenti e violenza sessuale su una ragazza: marito e moglie arrestati

Maltrattamenti, lesioni personale e violenza sessuale di gruppo. Per questi reati due persone - un…

3 ore ago

Ennesimo furto con spaccata a Palermo: rubati 40 occhiali di marca

Un altro furto con spaccata a Palermo. Nel capoluogo siciliano una 26enne e un 25enne…

5 ore ago

Pachino, rissa a colpi di bastone per la fine di una storia d’amore

Una lite in strada a colpi di bastoni. A Pachino, in provincia di Siracusa, quattro…

5 ore ago

Raid punitivo nel Palermitano: due fratelli finiscono in carcere

Un raid punitivo nel centro di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, in parte…

7 ore ago