La Archigen Saturnia vince e convince

Bella vittoria casalinga della Archigen Saturnia Acicastello contro i messinesi della Zanclon Messina. Alla seconda uscita davanti al pubblico di casa, i ragazzi di Mister Marino danno buona mostra di sé portando a casa tutti e tre i punti in palio con un bel 3 a 1.

Si parte benissimo: il palleggiatore Mancuso è in battuta, gli avversari ancora negli spogliatoi ed è 5 a 0. Al cambio palla i messinesi iniziano a giocare meglio e la partita entra nel vivo. Ma questo set è ormai segnato: finisce 25 a 14 per la Archigen Saturnia. Da adesso la partita si fa più equilibrata. Il secondo set segna il risveglio della Zanclon e un fase di rilassamento dei castellesi, che in pochi minuti vanno pesantemente sotto di otto punti. A questo punto il solito mister deve strigliare i suoi e richiamarli all’attenzione. E funziona: la partita si fa intensa e punto dopo punto la Archigen Saturnia recupera lo svantaggio. Si arriva al 22-24 per i messinesi e comincia il batticuore: i saturnini annullano i due set ball, e si va ai vantaggi giocando palla su palla. Si annullano altre tre palle set e finisce 29-27 per la Zanclon, un set pari.

Il terzo set inizia da dove è finito il secondo: punto su punto le due formazioni si danno battaglia con i messinesi sempre avanti e i castellesi a pareggiare. Poi il mister cambia l’opposto: De Luca lascia il posto a Spoto, che una volta in battuta porta per la prima volta la Archigen Saturnia avanti. Ma è al successivo cambio palla che si prende finalmente il largo: Andrea Folletto batte per sei volte consecutive e si va sul 20-15. Il set finirà poi in pochi minuti con la Zanclon ferma a 20, 2 set a 1 per i nostri.

Il quarto set scorre più tranquillo: i giochi sono già segnati. Finisce 25-19, 3 set a 1 per la Archigen Saturnia che conquista così i tre punti che li porta al terzo posto in classifica.

“Un’altra bella prova dei ragazzi che dopo le due partite finite al tiebreak conquistano i tre punti. – dice il ds Stefano Leone – Un inizio di campionato molto positivo, siamo molto soddisfatti”.

Prossimo appuntamento sabato prossimo alle 18 a Letojanni, contro la Lcs Servizi Caparena Me, sempre a caccia di altri punti. E oggi alle 13.30 su Radio Fantastica (89.2) il ds Stefano Leone, il palleggiatore Giuseppe Mancuso e l’opposto Dario De Luca saranno ospiti di Catania Sottorete, noto programma sulla pallavolo. E’ possibile ascoltare anche in streaming su www.pianetacatania.it.

 

 

 

 

 

Silvia Lo Re

Recent Posts

Strage Casteldaccia, i cinque operai morti uno dietro l’altro calandosi nel tombino

Sarebbero morti uno dietro l'altro i cinque operai, calandosi in un tombino dell'impianto fognario. È…

24 minuti ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, i cinque operai morti soffocati per intossicazione. A dare l’allarme un sopravvissuto

Sarebbero morti per intossicazione da idrogeno solforato che provoca irritazioni alle vie respiratorie e soffocamento…

2 ore ago

Cinque operai morti e un ferito grave nel Palermitano: stavano facendo lavori fognari

Il bilancio è di cinque operai morti e un ferito grave. Secondo una prima ricostruzione,…

2 ore ago

La mamma di Denise Pipitone ha trovato cimici funzionanti in casa: «Sono dello Stato o di privati?»

«Sapete cosa sono? Scrivetelo nei commenti, vediamo chi indovina». È con una sorta di indovinello…

2 ore ago

Il deputato regionale Alessandro De Leo è stato espulso dal gruppo parlamentare Sud chiama Nord

Il deputato regionale Alessandro De Leo è stato espulso dal gruppo parlamentare Sud chiama Nord.…

3 ore ago

Minaccia di morte la compagna, divieto di avvicinamento per 36enne di Acireale

La misura cautelare che dispone il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa…

3 ore ago