Il conto alla rovescia è ormai iniziato in casa Cinque Stelle e l’atmosfera è sempre più frenetica. Il programma potrebbe essere reso noto domani, mentre le indiscrezioni volano di ora in ora. A presentare dal palco del Foro Italico a Palermo i diversi momenti della due giorni, l’attore Claudio Gioè e la figlia del molleggiato, Rosita Celentano, mentre in molti immaginano che sul palco, per la prima volta, potrebbe salire il figlio del cofondatore del Movimento, Davide Casaleggio.
Le donazioni hanno superato quota 400 mila euro, (per coprire i costi, gli organizzatori stimano una spesa di circa 600 mila euro), ma il leader dei pentastellati siciliani, Giancarlo Cancelleri è ottimista: «arriveranno ancora donazioni, soprattutto negli ultimi giorni – racconta a Meridionews – senza contare la ristorazione. Ogni anno concordiamo prima con la ditta che si occupa del catering una quota che va al Movimento. Lo scorso anno a Imola dalla ristorazione si sono raccolti 195 mila euro, di cui la metà è andata alla ditta del catering e il resto al Movimento».
A proposito di ristorazione, il menù offerto ai partecipanti alla kermesse sarà a base di prodotti tipici siciliani, dallo streetfood alla pasta al forno, fino a quella alla norma, mentre non mancherà, naturalmente, l’angolo vegano e vegetariano. Per quanto riguarda gli aspetti logistici e organizzativi, Cancelleri ammette che «tutto si sta svolgendo in un clima istituzionalmente cordiale col Comune di Palermo, che ha colto lo spirito dell’iniziativa e si è dimostrato collaborativo. Ci aspettiamo un sacco di presenze, non c’è uno spillo libero negli alberghi del capoluogo e l’amministrazione comunale ha compreso l’importanza di accogliere questa marea di turisti in città».
Nel pomeriggio Cancelleri, intervenuto a Un giorno da pecora su Rai Radio1, ha anticipato che sul palco salirà il dj Gigi D’Agostino, mentre ha confermato la presenza di Virginia Raggi e di «tutti i nostri sindaci, i consiglieri regionali e tutti gli altri», mentre a chiudere la convention sarà Beppe Grillo, «come sempre – ha concluso – è il momento giusto per averlo».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…