Quattro proiettili calibro 38 dentro una busta. Destinatario dell’intimidazione è l’assessore regionale al Lavoro, Gianluca Miccichè. La missiva è arrivata nella segreteria politica di via Angelico Lipani a Caltanissetta. Allegato ai proiettili un messaggio: «Questo è il tuo regalo di nozze. Con i prossimi ti centriamo in pieno», si legge.
Il foglietto è adesso all’esame degli investigatori, con la polizia che nel frattempo ha assegnato la tutela a Miccichè. Per discutere della vicenda, nel capoluogo nisseno si è riunito il comitato per l’ordine e la sicurezza.
A commentare l’accaduto anche il presidente della Regione, Rosario Crocetta. «Nessuno pensi di intimidire o fermare l’operato di un governo che si batte per la trasparenza e la legalità. Già questa mattina ho sentito l’assessore e il prefetto di Caltanissetta e questo pomeriggio mi recherò in città per incontrarli». Parole anche da parte del presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone. «Un gesto esecrabile che va condannato senza nessun tentennamenti. Mi auguro che le forze dell’ordine individuino, quanto prima, i responsabili».
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…