International Noise Festival, l’elettronica in spiaggia

Una line up da brivido per la prima edizione del Musica d’Alta Quota – International Noise festival che il 26 e 27 agosto esploderà a Capo d’Orlando in provincia di Messina. Gli Asian Dub Fondation, con una formazioni di 12 elementi, è una delle punte di diamante, ma anche “gente” del calibro di Darren Price dj ufficiale dei concerti egli Underworld o Dj Lord che accompagnava i mitici Public Enemy. Ma non finisce qui, la lista è lunga, lunghissima. Qualche altro nome: Dj Spooky, Amon Tobin, Zion Train, Trifo, Muziq, Alexander Robotnik. Non solo big, ampio spazio è dato a gruppi e djs emergenti che avranno la possibilità di suonare e farsi conoscere.

 

Elemento che unisce e caratterizza il festival e i suoi partecipanti è l’elettronica. Infatti a suonare saranno band e djs in diverse location: due palchi in spiaggia e una nave. Dal Boat, dalle 23 alle 6 mattino, verrà sparata musica a tutto volume verso la spiaggia dove, non è difficile pensare, il festone avrà vita facile. Dalla teckno alla house passando per varie ed eventuali strade che l’elettronica è abituata a percorrere. Colpisce la qualità dei gruppi e dei dj-set previsti per quello che sarà, sicuramente, l’evento musicale isolano dell’anno soprattutto perché mira ad innovare le formule interessanti, ma classiche dei festival rock a cui siamo abituati a partecipare. Vi sarà una zona attrezzata a campeggio e delle navette che collegheranno le varie location del festival. Il posto, Capo d’Orlando, presenta spiagge splendide e mare invitante, una cornice che diventerà, insieme alla musica, protagonista attiva del festival. La curiosità è alta, non resta che preparare la tenda e partire…

 

Info: www.mdaq.org – http://www.musicaoltranza.net

 

Rocco Rossitto

Recent Posts

Mafia, il maxi-blitz al clan Scalisi di Adrano: tra la scarcerazione del «principale», pizzo e armi

Un'indagine antimafia durata oltre tre anni. E maturata oggi con 20 arresti. Sono i dettagli…

29 minuti ago

Processo Salvini, la sentenza nel pomeriggio. La pm: «Non c’erano ragioni di sicurezza nazionale per impedire lo sbarco»

L'udienza è finita. I giudici della seconda sezione penale di Palermo sono entrati in camera…

48 minuti ago

Siracusa, nell’ultimo anno rubati dagli ospedali farmaci oncologici da 1,5 milioni. Il prefetto aumenta la sorveglianza

Troppi furti, nell'ultimo anno, alle farmacie ospedaliere del Siracusano. Nel mirino dei ladri, soprattutto farmaci…

3 ore ago

Mazara del Vallo, allontanato da casa per maltrattamenti alla madre, prova a rientrare lo stesso giorno: arrestato 34enne

Era stato allontanato da casa con l'accusa di maltrattamenti e sottoposto al divieto di avvicinare…

3 ore ago

Due arresti per spaccio di droga a Palermo, tra Bonagia e Partanna

Due diversi controlli, due arresti per spaccio di droga. Nei confronti di due uomini già…

4 ore ago

Operazione antimafia ad Adrano, 20 gli arresti. Nel mirino il clan Scalisi

Operazione antimafia della polizia di Stato nel Catanese. Venti gli arresti eseguiti dagli agenti della…

5 ore ago