dal nostro inviato
Melbourne – Esaurita la prima settimana da oggi al Melbourne park è il momento degli ottavi di finale. Prima di occuparci delle partite che verranno sarà il caso di sottolineare che la giornata di ieri è stata forse la più interessante della prima settimana del torneo. Molto merito va ad Andreas Seppi, che è riuscito a raggiungere per la prima volta nella sua carriera la seconda settimana di uno slam, e in maniera molto convincente. L’altoatesino ha infatti superato in una partita molto appassionante il croato Marin Cilic, che ritroverà tra due settimane a Torino per il primo turno di Coppa Davis. Per l’italiano si è trattata della seconda vittoria consecutiva al quinto set, ed entrambe recuperando uno svantaggio di 2 set a 1. Ma la clamorosa sorpresa è arrivata proprio dall’avversario che incontrerà Seppi per provare a raggiungere i quarti, il francese Jeremy Chardy, che ha clamorosamente eliminato uno dei possibili vincitori, l’argentino Del Potro in 5 set e dopo aver sciupato un vantaggio di 2 set a zero. Non ce l’ha fatta invece la palermitana d’adozione Roberta Vinci, alla quale non è bastato un match point per superare la russa Vesnina, davvero un peccato.
Da oggi si comincia con Ferrero e Nishikori con lo spagnolo nettamente favorito. Sarò poi il turno di Almagro e Tipsarevic (partita equilibrata, con lo spagnolo che parte forse leggermente favorito) e poi gli strafavoriti Berdych, contro Andersson, e il numero 1 del mondo Novak Djokovic, contro lo svizzero minore Wawrinka.
Tra le ragazze si profila un interessante match tra la Radwanska e la rediviva Ivanovic, mentre la Sharapova dovrebbe superare la Flipkens senza particolari difficoltà. Kerber Makarova, con la russa che potrebbe fare il colpaccio, e Na Li Georges chiudono il tabellone della prima giornata degli ottavi.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…